Videogame. “Hammerting”, costruire e gestire una colonia di nani nell’universo fantasy

0
687

Chi ama il genere fantasy, in particolare Warhammer e i clan nanici, non potrà non amare “Hammerting”, che permette al giocatore di gestire una vera e propria colonia di Nani minatori, posta al di sotto delle montagne.

Gestendo la tua colonia di Nani, potrai costruire la loro città sotterranea, implementando conoscenze e costruendo nuove stanze e strutture utili alla sopravvivenza della colonia stessa.

Si potranno costruire fonderie; edificare ponti; forgiare spade, martelli e armamenti; avviare le basi per l’agricoltura sotterranea; costruire caveau nei quali custodire il tesoro nanico; produrre bevande e altro ancora.

Mano a mano che proseguirete nel gioco, i nostri Nani acquisiranno nuove conoscenze, abilità e potranno avvalersi di tecnologie sempre più moderne e dunque realizzare attrezzature e manufatti sempre più funzionali (come ad esempio ascensori e nastri trasportatori di oggetti).

Si potranno, peraltro, reclutare oppure congedare i nostri Nani, ciascuno con caratteristiche uniche e abolità particolari.

Nelle viscere nelle montagne, incontreremo, inoltre, mostri e creature contro le quali i nostri Nani dovranno combattere, per difendersi ed evitare che le creature distruggano le loro opere.

I nostri Nani artigiani, man mano che acquisiranno competenze, costruiranno nuove strutture e realizzeranno oggetti di ogni specie, potranno poi ambire a commerciare con i Reami Superiori e accettare, inoltre, missioni speciali (come ad esempio la creazione di spade da usare contro i vampiri, oppure una Corona per qualche principessa…).

Una guerra, infatti, imperversa nel mondo in superficie e i Nani, alleati con i Reami del bene, attraverso le loro missioni, potranno contribuire a sconfiggere le creature maligne e aumentare le loro ricchezze.

“Hammerting” presenta una grafica e un comparto audio gradevole e, come gestionale, ricorda vagamente “Hell Architect”, con anche la possibilità di visionare la nostra montagna e la mappa dall’alto.

E’ inoltre tradotto in italiano e presenta un tutorial esplicativo di ogni funzione e aspetto del gioco che, pur non guidando passo passo il giocatore, è abbastanza esaustivo.

Sviluppato da Warpzone Studios (https://warpzonestudios.com) e editato da Team17 (https://www.team17.com), è un gioco in accesso anticipato e, come tale, necessita ancora di miglioramenti di bug e implementazioni ulteriori, ma è sicuramente una chicca per gli amanti di Warhammer e dei gestionali di risorse, di costruzione di città e di alberi delle tecnologie.

Per poter essere giocato è necessario un pc con un sistema operativo da Windows 10 in su, con minimo 4 GB di RAM; una scheda video di fascia medio-alta compatibile con Vulkan 1.1 e 4 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/760650/Hammerting/

 

Luca Bagatin

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome