Trento Film Festival, Va’ Sentiero. In cammino per le Terre Alte d’Italia, Rizzoli editore

0
360

Il cammino percorso è lungo: dal Piemonte alla Lombardia, dal Friuli alla Sicilia, senza trascurare le Marche, la Sardegna. Parliamo di 7 mila chilometri di camminate con sentieri e strade da percorrere a piedi.

Il Viaggio è stato ideato moltissimi anni fa, ma ora è diventato una realtà, con tanto di pubblicazione e di pagina web.

Va’ Sentiero, oggi, ha una pagina Instagram da 34 mila followers e sarà protagonista di due incontri del Trento Film Festival: la presentazione dell’omonimo libro nato “in cammino per le Terre Alte d’Italia” si è tenuta oggi domenica 30 aprile alle 16 a MontagnaLibri in piazza del Duomo a Trento.

Una partecipazione altissima che ha costretto gli interessati a rimanere in piedi intorno alla tenda del salotto letterario del festival, al termine un piccolo brindisi.

L’idea di Yuri BasilicòSara Furlanetto e Giacomo Riccobono è stata sostenuta dall’assessorato regionale all’Autonomia e Cultura della Lombardia, che fa capo all’assessore Stefano Bruno Galli. I tre ragazzi percorreranno a piedi l’intero Sentiero Italia, realizzato negli anni Novanta, attraversando tutte le catene montuose del Paese, toccando le 20 regioni italiane e oltre 350 borghi montani.

In piazza hanno portato il video con le esperienze salienti: la Sardegna, hanno detto, è la regione italiana dove si trovano ambienti più impervi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome