Trento Film Festival – Ambiente e crisi climatica, ne parla la pellicola Karma Clima

0
415

La Menzione per Karma Clima è una di quelle cose che ti risollevano il morale, perché in mezzo a tante proposte non va mai dimenticato anche un momento di impegno personale, cosa siamo noi, rispetto al topic di questa edizione del Trento Film Festival? Il festival è noto per mettere in rilievo la bellezza del terre alte, delle montagne, ed è evidente che l’argomento della BELLEZZA deve essere sempre il punto di riferimento quando si pensa allo stare bene.

Un momento della proiezione della pellicola

Oggi il riconoscimento consegnato al Regista di questa pellicola, Michele Piazza è il segno che la cultura sta cambiando, nella direzione giusta. La rock band cuneese con oltre trent’anni di carriera dei Marlene Kuntz è famosa, ed è proprio grazie a questa notorietà che diventa importante il messaggio che può essere veicolato personalmente da un artista.

Compaiono nelle scene della proiezione anche due cammei importanti, Pierò Pelù ed Elisa. Entrambi noti per il loro impegno personale in favore del pianeta e dell’ambiente.

Karma Clima, come ha spiegato il regista, è il loro ultimo progetto. Una Music Factory che, tra residenze d’arte in luoghi emblematici del Comune di Ostana, Comune di Piozzo, Comune di Rittana, studi mobili ed eventi quotidiani, crea qualcosa di nuovo e unico in materia di opportunità extra-musicali e business culturale in un mescolamento di esperienze in presa diretta davvero interessanti.

Consegna della menzione

La pellicola contiene molti messaggi positivi per i giovani: l’uso della bicicletta, il recupero del proprio spazio e del proprio tempo, la naturalezza del vivere intonso e l’importanza di fare le cose per sé stessi, perché, come si dice nel film, il pianeta sopravvive ai nostri errori, ma siamo noi che patiamo le conseguenze di questi sbagli.

L’idea di montare i filmati è venuta in seguito all’esperienza, mentre il progetto di lavoro dei Marlene Kuntz era programmato da tempo e ha subito ottenuto il plauso e l’interesse da parte delle amministrazioni locali.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome