SAN VALENTINO CON LA STARTUP VAIA: UN GESTO DI AMORE PER LE DOLOMITI, AL RITMO DELLA PROPRIA CANZONE DEL CUORE. E GRAZIE A QUESTO REGALO, UN NUOVO ALBERO METTERÀ RADICI.

0
62

È ora possibile personalizzare con un QRcode VAIA Cube, l’amplificatore naturale di suoni per smartphone, legandolo alla colonna sonora di un amore.

vaiawood.eu

 

Ogni storia ha la sua colonna sonora, perché cosa sarebbe l’amore senza la musica? E VAIA Cube, l’amplificatore naturale di suoni per smartphone, è il regalo romantico per eccellenza: realizzato con legno di recupero, non utilizza energia e può essere posizionato ovunque, per riscaldare l’atmosfera con le note della canzone del cuore. Un regalo bello e allo stesso tempo utile, che saprà stupire e che non rischierà di finire dimenticato in un cassetto.

 

In occasione di San Valentino sarà possibile personalizzare i Cube con un QRcode, stampato sull’oggetto, che rimandi a un file audio (al prezzo lancio di 5€): un modo per rendere ancora più unico un oggetto di design che fonda la sua essenza proprio sull’unicità. La lavorazione artigianale prevede infatti una spaccatura nel legno, ogni volta diversa, simbolo della terribile ferita che nel 2018 hanno subito i boschi delle Dolomiti, sferzati dalla tempesta Vaia.

 

Una ferita da cui, grazie all’impegno dei tre giovani fondatori di VAIA, è nato un progetto importante. Scegliere un Cube per amplificare un amore significa infatti contribuire alla riforestazione: per ogni pezzo venduto la startup si impegna a piantare un albero, durante eventi aperti al pubblico. In altre parole, l’amore metterà, letteralmente, radici nelle Dolomiti e si potrà partecipare in prima persona all’emozionante esperienza di messa a dimora di un nuovo albero.

 

 

 

 

 

Quella di VAIA è una storia di rinascita, di ferite che si possono rimarginare e di macchie che rendono tutto più interessante (scopri VAIA Cube imperfetto, macchiato da imperfezioni naturali). Una storia che ci insegna che anche nei periodi più bui si può trovare la strada per far funzionare le cose, se c’è la volontà di guardare al futuro con ottimismo, insieme. Ricordiamocelo, in occasione della festa degli innamorati così come il resto dell’anno: San Valentino è tutti i giorni e significa cura costante delle persone che l’amore, in tutte le sfumature con cui si manifesta, fa entrare nelle nostre vite.

 

Con VAIA sarà un San Valentino all’insegna dell’armonia. Perché una coppia di innamorati è come una bella canzone: testo e musica devono avere la forza di vivere l’uno senza l’altra; sapendo, però, che solo insieme possono raggiungere la loro compiuta bellezza.

 

 

  

LA STORIA DI VAIA

 

VAIA nasce come reazione imprenditoriale alla terribile tempesta che nel 2018 ha messo in ginocchio le Dolomiti. Dal 2019 si dedica al design del legno, con un modello di business attento ai bisogni delle persone e che mette al centro il territorio e le comunità che lo vivono.

 

 

LA MISSION

 

Ogni oggetto della startup VAIA è pensato per riconnettere l’uomo alla natura, con azioni concrete: ognuno può contribuire a generare bellezza insieme a VAIA, con un acquisto sostenibile che ridia vita alle foreste distrutte dalla tempesta e contribuisca alla tutela dei ghiacciai.

 

 

I PRODOTTI

 

Il primo prodotto lanciato è VAIA Cube, un amplificatore naturale di suoni per smartphone, reso unico ogni volta dal lavoro di artigiani locali. Per ogni Cube venduto, viene piantato un albero: con il supporto della sua community, ad oggi VAIA ne ha messi a dimora quasi 70mila sulle Dolomiti.

 

 

Poi è stata la volta della serie limitata VAIA Cube imperfetto che nasce dagli alberi caduti nei luoghi più impervi ed esposti per molto tempo all’umidità e alle intemperie: un amplificatore macchiato da imperfezioni naturali e quindi ancora più prezioso perché vuole ridare dignità anche a questi alberi più sfortunati.

 

VAIA Focus invece è un amplificatore visivo per smartphone che sfrutta la tecnologia antica di 200 anni della lente di Fresnel, ed è un altro prodotto che incarna la mission della startup: grazie ad ogni acquisto, si riescono a finanziare lo studio dei ghiacciai (con l’Università Ca’ Foscari) e missioni di clean-up alpino (con Summit foundation) e di recupero dei teli geotessili (con Glac-Up).

 

Infine, per dare voce alle molteplici emozioni della personalità – come la gioia, la freschezza e la libertà di esprimersi – ci sono i VAIA Cube JOY che si colorano di energia creativa: verde lime, verde acqua azzurro turchese, nero grafite, arancione corallo, blu indaco.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome