Videogame. “Planet Zoo: Australia Pack”, il nuovo contenuto scaricabile di “Planet Zoo”

0
86
“Planet Zoo”, edito quasi un anno fa dalla “Frontier Developments” (www.frontier.co.uk), e da chi scrive a suo tempo recensito. è uno di quei gestionali dalla grafica spettacolare, che ci farà trascorrere ore e ore davanti al pc, divertendoci e insegnandoci qualcosa di utile sugli animali e i loro ecosistemi.

Permette infatti di costruire, da zero, uno zoo – ricco di animali di tutte le specie, con caratteristiche proprie e peculiari – e di gestirlo in ogni suo aspetto: dalla costruzione dei loro habitat sino alle strutture che permettano loro di essere felici; dalle stanze del personale sino ai negozi e ai servizi per i visitatori.

Nel corso del tempo sono stati rilasciati diversi DLC, ovvero contenuti scaricabili, con nuovi scenari, habitat e tipologie di animali.

L’ultimo fra questi è “Planet Zoo: Australia Pack”, che da il benvenuto a koala, dingo, canguro rosso, casuario meridiolane e alla lucertola orientale dalla lingua blu.

Anche in questo caso dovrete soddisfare tutte le esigenze dei nuovi ospiti: i koala, ad esempio, necessitano di eucalipto fresco; mentre il casuario australiano – uno fra gli uccelli più grandi al mondo – di molto spazio.

In questo nuovo DLC sono presenti oltre 230 nuovi elementi dello scenario, che ci permettono di combinare architettura moderna con materiali riciclati, oltre che flora e fanua indigena e nuovi giocattoli per rendere più a loro agio i nuivi animali ospitati dallo zoo.
In “Planet Zoo: Australia Pack” è presente inoltre una nuova sfida nel Tanami Roadside Zoo, in cui dovrete completare una serie di nuovi obiettivi, fra cui: il miglioramento del gradimento dei visitatori; l’adottare determinate specie animali e l’aumentare i profitti dei negozi all’interno del vostro zoo.

Per poter essere giocato – “Planet Zoo: Australia Pack” – necessita di una copia originale di “Planet Zoo”; un pc di fascia medio-alta con sistema operativo da Windows 7 in avanti; una memoria RAM di minimo 8 GB e 16 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ possibile acquistarlo è scaricarlo su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1349400/Planet_Zoo_Australia_Pack/

Luca Bagatin

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome