Premi e cultura al Centro Pannunzio di Torino

0
392

MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019 alle 17,30 – TORINO

PREMIO “MARIO SOLDATI” PER LA CULTURA

PREMIO “FRANCESCO DE SANCTIS”

CONFERIMENTO MEDAGLIA D’ORO DELLA FEDELTA’

MARIO SOLDATI. LA GIOIA DI VIVERE” a cura di Pier Franco QUAGLIENI

Mercoledì 5 giugno alle ore 17,30 a Palazzo Cisterna (via Maria Vittoria 12), sede della Città Metropolitana di Torino, il Centro “Pannunzio” consegnerà i seguenti Premi: Premio “Mario Soldati” per la Cultura a: Gian Carlo BONZO, Amministratore Delegato del Centro Incontri dell’Unione Industriale; Gian Piero LEO, per oltre un decennio Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, una delle figure più eminenti ed aperte del mondo cattolico italiano; Laura POMPEO, archeologa, allieva di Giorgio Gullini, Assessore alla Cultura della Città di Moncalieri.

Inoltre, verrà consegnato il Premio “Francesco De Sanctis” a Mauro SALIZZONI, medico e docente universitario, già Direttore del Centro Trapianti di fegato dell’Ospedale Molinette.

Verrà poi conferita la Medaglia d’oro della Fedeltà a Germana BASSANI CECALOTTI, socia fondatrice del Centro “Pannunzio” e fedelissima pannunziana per oltre 50 anni. Introdurrà Anna RICOTTI.

La premiazione fa parte delle manifestazioni per il ventennale della scomparsa di Mario SOLDATI, scrittore, regista cinematografico e televisivo, giornalista, che fu tra i fondatori del Centro “Pannunzio” e suo Presidente per vent’anni. Pier Franco QUAGLIENIamico personale dello scrittore e curatore del nuovo libro “Mario Soldati. La gioia di vivere“ ricorderà l’amico e maestro, una delle figure più eminenti del Novecento Italiano.

E‘ previsto un saluto del nuovo Presidente della Regione Piemonte Alberto CIRIO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome