DARIO ANTISERI PREMIATO LIBERALE DELL’ANNO PER IL 2008 DA LIBERALCAFÈ

0
530

Giovedì 7 maggio ore 18:00 presso l’Universita’ LUISS Guido Carli nella sala Toti, in viale Romania, LiberalCafe’ premia Dario Antiseri.

Il Premio liberale dell’anno, promosso dal quotidiano di ispirazione liberale Liberalcafe’, è un riconoscimento dato ogni anno dai lettori del quotidiano a quei personaggi che più si sono distinti per l’impegno e le idee Liberali.

Quest’anno il premio va a Dario Antiseri – professore di Metodologia delle scienze sociali alla Facolta’ di Scienze Politiche della Luiss di Roma – che con i suoi scritti e la sua attivita’ didattica ha promosso la diffusione dei valori liberali.

Nella classifica dei lettori Ferruccio de Bortoli e Piero Ostellino si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Quest’anno il Premio assume una duplice importanza perché Liberalcafe’ ricorda la prematura scomparsa del suo giovane fondatore, Giuliano Gennaio e il vuoto da lui lasciato nel panorama politico e culturale Liberale e perché si è aggiunta una nuova categoria al premio, quella dei personaggi stranieri.

La vincitrice e’ Wajeha Al-Huwaider, attivista per i diritti delle donne in Arabia Saudita. Tra i premiati negli anni scorsi ricordiamo Viktor Yushchenko, il Prof. Francesco Giavazzi, Daniele Capezzone e il Tavolo dei Volenterosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome