Delle uve e dei graspati

0
301

Dalle 8.30 fino alle 18.30 in mostra fino al 30 novembre una mostra dove troverete esposti al piano terra della Biblioteca Comunale di via Roma dei testi di letteratura, che parlano di vini, graspati nell’arte e nelle scienze. Al secondo piano dei testi specifici e delle teche documentali con documenti in originale.

La mostra è interessante perché i libri che sono esposti possono essere presi in prestito: è stata organizzata in concomitanza con “Autumnus”, una manifestazione che ha avuto luogo nei giorni scorsi e dove siamo stati invitati a partecipare come Testata giornalistica.

“Delle uve e dei graspati” è una mostra di libri, documenti e immagini sulla storia locale del settore viticolo, dalla produzione al commercio. L’esposizione, allestita alla Biblioteca comunale di via Roma, sarà aperta al pubblico da lunedì 16 ottobre a giovedì 30 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.

Di interessante vi sono dei registri degli anni ’20, degli articoli di gazzettino degli anni ’30 e delle locandine delle Feste dell’uva. Altrettanto interessanti le litografie e i poster originali, nonché le varie pubblicazioni dove vi è un notevole sforzo artistico fotografico per la presentazione della grappa e delle uve dal punto di vista culturale.

Martina Cecco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome