Videogame. “Youtubers Life 2”, il simulatore delle star del web

0
775
Fare lo youtuber è diventata, da tempo e per molti, ormai una professione.

Soprattutto giovani creativi che, realizzando tutorial, videopresentazioni, video di videogame e altro, riescono ad intrattenere una vasta fetta di pubblico che, un tempo, rivolgeva la propria attenzione ad altri media magari meno interattivi come, ad esempio, la televisione.

Era dunque impensabile che il mondo dei videogioci non realizzasse un simulatore in grado di permettere ai giocatori di vivere l’esperienza diretta degli youtuber dei giorni nostri.

“Youtubers Life 2”, videogame targato Spagna, ovvero sviluppato da UPLAY Online (https://www.uplayonline.com) e editato da Raiser Games (https://www.raisergames.com), è esattamente quel tipo di simulatore.

Ti sei appena trasferito nella modernissima città di NewYube. Puoi decidere se vivere nella zona municipale, in quella del centro, oppure nei pressi del porto. Hai una casa tutta tua nella quale poter iniziare la tua carriera di youtuber.

Per farlo sarai guidato da Xavier e dalla tua fidata telecamerina drone per realizzare i video, che ti seguirà ovunque tu vada.

Il tuo obiettivo è quello di diventare il miglior youtuber della città, aumentando la tua popolarità, i tuoi followers e gli iscritti al tuo canale. Per farlo dovrai seguire le tendenze del momento, scattare le foto giuste da caricare sui social e registrare i video più interessanti del momento !

Lo youtuber non è propriamente una figura giornalistica, ma, in effetti, ci si avvicina molto.

“Youtubers Life 2”, una volta creato e personalizzato il tuo personaggio in stile “The Sims”, ti permette di esplorare la città, incontrare, conoscere e chiacchierare con nuovi amici, andare a caccia di celebrità, smascherare truffe e realizzare tanti e tanti video e foto, oltre che intraprendere missioni secondarie che ti permetteranno di guadagnare degli extra.

Anche ogni video che caricherai sul tuo canale, se molto seguito, ti permetterà di guadagnare, in modo da poter acquistare nuove consolle, videogiochi, abiti per il guardaroba nuovo, arredamento per la casa e altro ancora per avanzare nella tua carriera.

Inoltre, non dimenticare di ricaricare le tue energie, andando a dormire, mangiando e bevendo.

Molti sono i luoghi della città da esplorare a piedi, in scooter oppure viaggiando in metro, come ristoranti, bar, negozi di videogiochi, piscine, palestre, cinema, discoteche e numerosi negozi. E molte sono le carte da collezionare, che ti permetteranno di migliorare di volta in volta i tuoi video !

Lo stile ricorda un po’ “The Sims”, come dicevamo, per quanto il gioco sia leggermente differente e abbia scopi leggermente differenti.

“Youtubers Life 2” è sì un simulatore di vita, ma della vita di uno youtuber, prima di tutto !

Occorre quindi migliorare la propria attrezzatura e scovare gli argomenti di tendenza giornalieri, in modo da poterli trattare nel nostro canale e attirare followers, magari anche partecipando ad eventi esclusivi !

Nel gioco è possibile interagire con la community, sviluppare relazioni con gli altri personaggi di NewTube e scoprire nuove abilità. Ogni giorno, peraltro, accade qualcosa di nuovo e ci sono moltitudini di missioni da poter compiere !

“Youtubers Life 2” presenta una grafica coloratissima e molto gradevole, stile cartone animato moderno e un comparto musicale altrettanto adatto al tipo di gioco, particolarmente adatto a un pubblico giovanile.

E’ interamente tradotto in italiano e può essere giocato sia con controller XBOX che con mouse e tastiera.

Per poter essere giocato è necessario un pc con un sistema operativo da Windows 7 in su; 4 GB di RAB; una scheda video di fascia medio alta e 10 GB di spazio libero su disco fisso.

E’ acquistabile su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/1493760/Youtubers_Life_2/

“Youtubers Life 2” è disponibile anche per Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One.

Luca Bagatin

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome