This story is not ready for its footnotes #3

0
1082

Il 21 luglio 2010 dalle ore 19.00, nello spazio Ex Elettrofonica, inaugura il terzo appuntamento del progetto This story is not ready for its footnotes, a cura di Camilla Pignatti Morano e Pelin Uran.

La mostra attraverso opere di giovani artisti internazionali, stimola una riflessione sulla società moderna offrendo un commento su quei processi di mediazione della realtà che ad una lettura superficiale restano nascosti.

Il titolo svela il fine della mostra: i video si propongono come dispositivi di rottura rispetto alla consueta lettura del presente, permettendo agli spettatori una interpretazione dei fatti libera da condizionamenti, non costituendone necessariamente una critica diretta. Attraverso l’ironia, l’immaginazione, l’artefatto narrativo, gli artisti si confrontano con i problemi urgenti della società moderna.

In questo ultimo appuntamento di This story is not ready for its footnotes il focus è rivolto all’insoddisfazione dell’uomo contemporaneo. L’uomo è messo in relazione all’architettura, all’industrializzazione e alla natura, ed è analizzato nel suo frenetico bisogno di tenere tutto sotto controllo.

Questo appuntamento ospita opere di: ROSSELLA BISCOTTI, ALI KAZMA, BETTINA WIND & ALEXANDRA FERREIRA, DANILO CORREALE.

— SCHEDA INFORMATIVA —

THIS STORY IS NOT READY FOR ITS FOOTNOTES
a cura di Camilla Pignatti Morano e Pelin Uran.

DURATA: Dal 23 giugno al 16 settembre 2010

SEDE:Ex Elettrofonica – Vicolo di S. Onofrio 10, Roma

COME ARRIVARE: Ex Elettrofonica a pochi passi dall’ospedale Santo Spirito in Sassia e dall’ospedale Bambino Gesù, vicolo Sant’Onofrio si trova alle spalle di piazza della Rovere, sul Lungotevere.

ORARIO dal martedì al venerdì 16.00- 20.00, sabato su appuntamento, domenica e lunedì chiuso.

INFORMAZIONI +39 06 64760163 info@exelettrofonica.com www.exelettrofonica.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome