7 motivi per applicare la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® nella tua pratica di consulenza

0
344
  • Hai assoluta fiducia che il 100% dei partecipanti contribuirà allo stesso modo. Niente più chiacchieroni che possono dominare la conversazione e niente persone timide che non hanno voce in capitolo nel far conoscere i loro punti di vista.
  • Sai anche con certezza che quando le persone usano le loro mani e costruiscono, si sorprendono esprimendo le loro idee in modi ricchi e dettagliati. Senza l’edificio, le loro risposte tendono ad essere più blande e non altrettanto innovative.
  • Hai la garanzia che se segui il processo, la sessione porterà a risultati positivi. Emergeranno nuove prospettivee i partecipanti useranno i mattoni come avviamento del fuoco per le conversazioni in corso.
  • La sessione sarà sempre memorabile. Puoi incontrare persone anni dopo e molti ricorderanno ciò che hanno costruito e ciò che è successo durante la sessione.
  • È davvero difficile mantenere le cose “dietro le quinte” durante una sessione di LEGO® SERIOUS PLAY®. Usando le mani, le persone dimenticano di essere politicamente corrette o di giocare a programmi nascosti. Dicono la loro verità.
  • La vita organizzativa è complessa e c’è un cambiamento costante. Il processo LEGO® SERIOUS PLAY®tira fuori il meglio dalle persone e consente loro di condividere le loro paure ed esprimersi con un senso di sicurezza psicologica.
  • Quando si discutono argomenti metaforici, i team spesso trovano difficile articolare ciò che stanno pensando. Utilizzando i modelli 3D dei mattoni, c’è un oggetto concreto che mette in moto il pensiero e la spiegazione. Ciò porta spesso a un processo decisionale più rapido e all’allineamento strategico.
Vuoi saperne di più?
Unisciti alla nostra community di praticanti di LEGO® SERIOUS PLAY®!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome