MONOPATTINI, ASSESSORE LUCENTE: ACCELERARE SU PROPOSTA LOMBARDIA. PARLAMENTO INTRODUCA CASCO, ASSICURAZIONE E CORSO ABILITAZIONE

0
837

(LNews – Milano, 04 apr) “Regione Lombardia si è già mossa da tempo, con una Proposta di legge approvata in Consiglio regionale e inviata in Parlamento, che introduce l’obbligatorietà del casco anche per i maggiorenni, l’obbligo di copertura assicurativa per tutti e la frequenza di un corso di abilitazione per i conducenti minorenni”.

Lo afferma Franco Lucente, assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, commentando il risultato plebiscitario del referendum di Parigi che ha sancito lo stop al noleggio dei monopattini elettrici.

“Il referendum di Parigi – aggiunge Lucente – dimostra in maniera inequivocabile che quella sui monopattini non è una sfida ideologica e divisiva, legata a logiche partitiche. Piuttosto si tratta di una battaglia di buon senso, da compiere unicamente per l’incolumità dei cittadini e la sicurezza delle nostre strade”.

“Non c’è più tempo da perdere. Di fronte al proliferarsi di incidenti, anche gravi – prosegue – è necessaria una regolamentazione rigida e precisa. Perciò, dopo aver proposto una legge, nelle prossime settimane chiederò un incontro al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, città dove il fenomeno è esploso da tempo in tutta la sua gravità. È importante aprire un confronto costruttivo sulla tematica, sempre più di attualità. Perché l’obiettivo delle istituzioni – conclude l’assessore Lucente – deve essere agire per il bene della collettività”. (LNews)

red

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome