Festival Puccini 2022 #la meglio gioventù

0
1289

Il Festival di Torre del Lago dedicato a Giacomo Puccini nel 2022 affigge una proposta artistica che guarda al futuro, celebrando con l’Europa l’anno della gioventù e un italiano, Pasolini, che ai giovani ha parlato e a cui ha dedicato tanta della sua arte.

Il Gran Teatro all’aperto con lo sfondo suggestivo del Lago di Massaciuccoli nella sua naturale capienza di 3.400 posti sarà anche nel 2022 lo scenario naturale degli allestimenti delle opere pucciniane, a pochi passi dalla Villa Mausoleo, dove il maestro Giacomo Puccini visse e compose le sue opere immortali.

Il Festival Puccini di Torre del Lago si conferma così anche nel 2022 uno degli eventi più attesi dell’offerta culturale della Toscana e tra i più riconosciuti in ambito internazionale, l’unico Festival al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che richiama ogni anno migliaia di spettatori proprio nei luoghi che ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

Quattro i titoli pucciniani : Madama Butterfly – Tosca – Turandot – La Rondine in scena dal 15 luglio al 27 agosto per 13 magiche serate d’opera nello scenario unico del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini.
Puccini la musica e il mondo sarà il tema dei Concerti Sinfonici in programma nel Gran Teatro all’aperto che vedranno sul podio alla guida dell’Orchestra del Festival Puccini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome