L’applicazione del diritto antitrust comunitario

0
633

di Martina Cecco

Riflessioni sul reg. 1/2003 a cinque anni della sua entrata in vigore

Si terrà a Milano, nella sede di Corso Magenta,59 il workshop sul tema “L’applicazione del diritto antitrust comunitario – Riflessioni sul reg. 1/2003 a cinque anni dalla sua entrata in vigore”. A ospitare il seminario gratuito, che offre tre crediti formativi per universitari, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e l’Ufficio a Milano del Parlamento europeo.

Il seminario si terrà nella sede del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59, nel pomeriggio del 6 novembre 2009 a partire dalle ore 14.15, sala del Parlamento europeo. L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano. Di seguito il programma.

Inizio dei lavori alle ore 14.15 con il saluto del dott. Carlo Corazza, Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; alle ore 14.20 – Applicazione decentrata delle regole di concorrenza e arbitrato intervento a cura di Vincenzo Franceschelli, Professore di Diritto Privato, Facoltà di Economia, Università di Milano – Bicocca.

A partire dalle ore 14.40 – Il ruolo del Consigliere Auditore nelle istruttorie relative agli artt. 81 e 82 con l’intervento di Raffaele Di Giovanni Bezzi, Commissione europea – DG Concorrenza, Gabinetto Consiglieri Auditori; alle ore 15.00 – Problemi irrisolti nel diritto procedurale antitrust comunitario rilettura a cura del dott. Ivo Van Bael, Avvocato del Foro di Bruxelles.

A partire dalle ore 15.20 – Rapporti tra giudici nazionali e Commissione europea
Enrico Adriano Raffaelli, Avvocato del Foro di Milano, alle 15.40 – Considerazioni sulla politica comunitaria in tema di ammende nella lotta ai cartelli con l’intervento di Fabrizio Di Gianni, Avvocato del Foro di Roma. Conclusioni previste per le ore 16.00 quando in chiusura sarà presentato il volume Van Bael & Bellis ‘Il Diritto Comunitario della Concorrenza’ G. Giappichelli Editore, 2009.

Informazioni presso l’ufficio di accredito all’indirizzo e-mail formazione@giappichelli.it o chiamare il numero: 011-81.53.535.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome