La Winter School del Centro studi Tocqueville-Acton

0
577

La Winter School del Centro studi Tocqueville-Acton, Roma 18/12/2014 – Call for papers

 

Rubbettino Editore è partner del Centro Studi Tocqueville-Acton (CSTA) e della Fondazione Novae Terrae nell’organizzazione della prima Winter School  dedicata al tema “Potere e servizio nello spazio europeo”. L’evento si svolgerà a Roma giovedì 18 dicembre 2014 presso le aule della Pontificia Università Lateranense, piazza di San Giovanni, n. 4.

Dopo la sessione mattutina dedicata alle relazioni introduttive di accademici ed esperti, avrà luogo un workshop diviso in quattro aree di interesse (economico-sociale, politico-amministrativo,  comunicazione istituzionale, politiche familiari) cui potranno prendere parte giovani studiosi e ricercatori, previo invio di un abstract entro il 30 novembre 2014.

L’obiettivo della giornata di studi è quello di riflettere sulle evoluzioni istituzionali (passate, presenti e future) dello spazio politico europeo, analizzando i processi decisionali e gli attori che vi sono coinvolti, con particolare attenzione ai framework culturali e agli orientamenti di policy ispirati alla grande tradizione del popolarismo sturziano ed europeo.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Prospettiva Europea, rappresenta un momento di alta formazione e di proficuo networking per tutti coloro che si riconoscono nelle coordinate-guida del CSTA, in particolare nella visione antropologica ancorata ai principi della Dottrina sociale della Chiesa, nella prospettiva teorica dell’economia sociale di mercato e del liberalismo delle regole.Per maggiori dettagli e informazioni sul programma e per scaricare il bando di partecipazione cliccare qui o visitare il sito www.tocqueville-acton.org

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome