Spazi e memoria – Il Teatro e la Cultura tra le due guerre

0
818

di BIANCA MARIA SEZZATINI

Direzione Artistica di Marco Prosperini

Teatro Villa Pamphilj
dal 3 luglio al 1 agosto 2010
quarta edizione

L’Associazione Progetto Mythos propone la quarta edizione del FESTIVAL “ Spazi e Memoria – Il Teatro e la Cultura tra le due guerre ” che avrà luogo a Roma, nell’ ameno Teatro Villa Pamphilj, dal 3 luglio al 1° agosto 2010.
Il Festival – che rientra nel ciclo di eventi presenti nell’Estateromana – realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, intende rivisitare ed approfondire il segmento di cultura italiana dal 1920 al 1940, ricco di fermenti, di novità e di sperimentazione: un periodo di elevato spessore, da considerarsi fondamentale per comprendere la nascita e lo sviluppo delle arti di tutto il ‘900.

“Spazi e Memoria – Il Teatro e la Cultura tra le due guerre” apre le scene il 3 luglio con ME & BESSIE SMITH ideata dalla Magic Harp Band, regia di Luca Simonelli con Daniele Bosi, Davide Pistoni e Lucy Campeti. Prosegue il 14 luglio con APPUNTI DI VIAGGIO di E. Flaiano, regia Massimo De Rossi con Massimo De Rossi , Ada Totaro e Dino Scuderi; il 19 luglio, RAGNO di Sem Benell,i regia Marco Prosperini con Paolo Ricchi, Serena Ventrella e Pierre Bresolin; il 24 luglio, SERATA ROMANA da Trilussa, Campanile e Pascarella, regia di Mario Scaccia con Mario Scaccia e Eduardo Sala; il 26 luglio, LA RAGIONE DEGLI ALTRI di L. Pirandello, regia Giovanni Anfuso con Liliana Randi e Cristina Caldani. Chiude il 1° agosto, LA FIGLIA DI IORIO di G. D’Annunzio, regia di C. Di Scanno con Susanna Costaglione, Francesco Anello e Emanuele Vezzoli.
Un evento ambizioso, una occasione unica, arricchita dalla presenza dei nomi più significativi del panorama artistico nazionale , che si rivolge non solo ad un pubblico di nicchia , ma anche e soprattutto ai giovani cui appartiene la cultura del ‘900, che trova in Roma , città d’arte , simbolo di cultura millenaria , il luogo ospite più idoneo ed elegante.

Piazzale antistante Casa dei Teatri: Largo 3 giugno 1849 Roma, Angolo di via San Pancrazio, (ingresso Arco dei Quattro Venti)
Orario inizio spettacoli: 21.15 Prezzo: 10 euro Info: 334.1010171 ; 338.2006735- 060608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00 sito: www.progettomythos.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome