Osteria degli Artisti – Sfilata di Pittura

0
1100

Artandgallery, è lieta di presentare “Osteria degli Artisti – Sfilata di Pittura”, una mostra “coreografata” da Alan Jones, tra i più importanti cronisti d’arte della nostra epoca e grande esperto della Scena Pop Art. Critico d’arte e autore tra l’altro della più celebre biografia di Leo Castelli.

Lo scrittore torna nel capoluogo lombardo per organizzare una collettiva di 20 artisti in forma di “sfilata”, un omaggio alla città che frequenta da oltre 38 anni.
Durante la serata inaugurale del 23 giugno, i quadri si muoveranno tra il pubblico, portati a“ mano” da ragazzi in guanti bianchi, in una cornice conviviale tra tavoli imbanditi come in una vecchia osteria, buon vino e taglieri da degustazione ricordando non soltanto la Milano di Marinetti e il Futurismo, ma anche quella Milano, che è ugualmente città di moda e città di pittura.
Francesco Impellizzeri, presenterà la performance ‘’Signore e Signori, buona sera’’ in cui, attraverso una registrazione musicale originale, illustrerà e commenterà il ‘’defilè’’.
Oggetto del défilé e della mostra saranno opere di 20 artisti contemporanei:
Bixio Braghieri – Italo Bressan – Marco Cascella – Natalie Du Pasquier – Salvatore Esposito Gianfranco Grosso – Bobo Ivancich – Christina Lefter – Pierpaolo Lista – Paolo Manazza – Gaspare Manos – Michelangelo Jr. – Seboo Migone – Amira Munteanu – Giacinto Occhionero – Nelu Pascu – Paul Russotto – Lucio Spinozzi – Franco Viola – Lisa Wade.

Un’esibizione inedita, fuori dagli schemi che senz’altro saprà coinvolgere anche i ‘miscredenti’.

Opening : 23 giugno 2010, ore 20.00.
La mostra, proseguirà fino al 24 luglio 2010.
Da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00 e su appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome