La marcia dei diritti

0
619

CONTEST VIDEO, TESTI e MUSICHE per “LA MARCIA DEI DIRITTI”

SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA E UMBERTO I POLICLINICO DI ROMA
dal 12 maggio 2010 presso la sede del Rettorato

ospitano

“LA MARCIA DEI DIRITTI” e la Mostra contenitore itinerante
“PRE-o- POSIZIONI SEMPLICI”
mostra di opere pittoriche su tematiche sociali
del M.o Alessandro Pultrone e video del regista Fabio Bucca

patrocinata da

Sapienza Università di Roma, Umberto I Policlinico di Roma, Fondazione Internazionale DON LUIGI di LIEGRO, UNICEF ITALIA, Comune di Roma,
Provincia di Roma, Federlazio Solidarietà Onlus

Nell’ambito della mostra, che si sviluppa intorno alla maxi-tela in progress “LA MARCIA dei DIRITTI”, è stato indetto un contest gratuito: chiunque può mandare un testo o un video o un brano musicale originale sul tema dei diritti umani.
L’opera verrà pubblicata su web e votata dagli utenti.
Il video ed il testo più votati entreranno a far parte dei documenti che affiancheranno le opere; il brano musicale scelto sarà la colonna sonora della maxi tela. Detti video, testi e brani accompagneranno ogni tappa del lungo percorso della Marcia.
Informazioni sul contest (testi, video, musica) sono disponibili su www.diregiovani.it e www.rockshock.it

Ad ogni mostra un personaggio che si sia distinto nella lotta per i diritti umani firmerà la tela “La Marcia Dei Diritti” e sarà in seguito ritratto dal Maestro Pultrone sulla stessa maxi tela per la mostra successiva.
Un video dedicato a “La Marcia Dei Diritti” documenta l’evoluzione dell’opera (interviste dei protagonisti e dei partecipanti, le fasi di lavorazione, ecc.) e le tappe della mostra.
L’opera pittorica ultimata (presumibilmente nel 2013) sarà messa all’asta ed il ricavato devoluto all’Unicef ed alla Fondazione Don Luigi Di Liegro.

La Mostra, dall’Ateneo si trasferirà al Policlinico Umberto I, poi nelle Marche e nelle altre sedi italiane ed estere che si stanno proponendo (work in progress sul sito www.fondazionediliegro.it)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome