Non solo ufficio Milano di Makio Hasuike & co per Newform Ufficio

0
567

Creare mobili di qualità che rispettino le caratteristiche di durabilità e resistenza come garanzia di sostenibilità è stato il punto di partenza per questo nuovo progetto firmato da Makio Hasuike & co.

Negli ultimi anni ci siamo abituati a parlare di trasformazione del concetto di “abitare”, non solo dello spazio domestico ma anche di quello lavorativo: non si può più pensare alla progettazione di arredi, ma si disegnano nuovi modi di vivere in cui coniugare estetica e funzionalità senza tempo.

 

L’ufficio direzionale proposto da Milano è definito dall’elevata qualità materica e dalla cura nei dettagli, apprezzabili grazie alle linee pulite e morbide degli elementi che lo compongono.

I piani e i contenitori caratterizzati da movimenti curvi, mutano forma a seconda del punto prospettico offrendo un calibrato equilibrio tra percezione di solidità e leggerezza. Fondamentali in questo senso sono i materiali utilizzati: Rovere e Fenix. Il primo, per sua natura, restituisce un’immagine caratterizzata da un’elevata durezza e tenacità; mentre il Fenix, morbido al tatto, è un vero alleato contro l’usura: grazie alla sua riparabilità termica, può rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.

Il sistema di arredo modulare consente molteplici combinazioni.

Fulcro della composizione rimane la scrivania direzionale sorretta, da un lato, da un elegante contenitore portante sagomato e dotato di vani protetti da ante battenti e scorrevoli, nonché di un piccolo cassetto interno. Il tutto è stato ideato per riporre in modo ordinato piccoli oggetti e documenti da tenere agevolmente a portata di mano. L’estensione perpendicolare al desk assolve la funzione di ulteriore piano d’appoggio estremamente versatile poiché dotato di torretta multipresa estraibile e ricarica wireless.

La parete attrezzata svolge un importante ruolo contenitivo e diventa supporto verticale per ospitare uno schermo adatto alle riproduzioni video e meeting a distanza.

 

Con Milano l’ufficio diventa un luogo curato che racconta l’anima e la professionalità delle persone che lo vivono quotidianamente.

 

Comfort e funzionalità sono necessari per accogliere riunioni e incontri di alto livello decisionale in cui la figura direzionale di oggi, rappresentativa ma libera da sovrastrutture, può mostrare spontaneamente la sua importanza strategica per l’azienda.

Questa idea di ufficio direzionale mette in risalto non solo la sostanza e il carattere degli ambienti dirigenziali ma anche quelli dell’azienda produttrice. Newform Ufficio con le sue proposte funzionali ed eleganti, sempre attuali e attente all’attività umana, sfrutta il suo Made in Italy e la sua professionalità per dar vita a un vero e proprio progetto di interior design pensato per valorizzare lo spazio lavorativo e l’esperienza che di questo luogo viene fatta, in primis, da chi questo spazio lo vive tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome