MARELLA AGNELLI COLLEZIONISTA D’ARTE

0
1017

VENERDI’ 12 APRILE 2019 alle 17.30 – TORINO

MARELLA AGNELLI COLLEZIONISTA D’ARTE”

con Claudia DE FEO, Pier Franco QUAGLIENI

VENERDÌ 12 APRILE alle ore 17,30 nella sede del Centro “Pannunzio” (via Maria Vittoria 35H, Torino), Claudia DE FEO, parlerà sul tema “MARELLA AGNELLI COLLEZIONISTA D’ARTE”. Introdurrà Pier Franco QUAGLIENI.

Scomparsa di recente, Marella Agnelli era nata a Firenze nel 1927 in un’ottima famiglia proveniente dall’antica aristocrazia napoletana. Si e diplomata in Svizzera e laureata a Parigi, ha fatto la fotografa a New York, redattrice per “Vogue” e designer di alta moda. Il matrimonio con Gianni Agnelli risale al 1953. Ha sempre manifestato grande interesse per l’arte e insieme al marito furono collezionisti rinomati, che potevano vantare il possesso di opere di Canaletto, Bellotto, Canova, Manet, Renoir, Picasso, Matisse, Severini e Modigliani.

La loro collezione privata fa oggi parte della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli al Lingotto.

MARTEDI’ 7 MAGGIO 2019 alle 10,30 – GAVI (AL)

APERTURA MANIFESTAZIONI NEL 20° ANNO

DALLA SCOMPARSA DI MARIO SOLDATI

MARTEDI’ 7 MAGGIO alle ore 10,30 alla Tenuta “La Scolca” di Gavi (AL) apertura manifestazioni nel 20° dalla scomparsa di Mario Soldati.

A Gavi verrà presentato in anteprima nazionale il libro “Mario Soldati e la gioia di vivere” a cura di Pier Franco Quaglieni edito dal Golem, con il patrocinio del Centro Pannunzio, con copertina disegnata da Ugo Nespolo.

Fin d’ora il Prof. Quaglieni è disponibile a presentare il libro in tutta Italia. Potete scrivere aquaglieni@centropannunzio.it per concordare una data.

Centro “Pannunzio” – via Maria Vittoria 35H, 10123 Torino

WWW.CENTROPANNUNZIO.IT

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome