Call for startups: g2 lancia la call “matching & invest”

0
928

Compagnia delle Opere organizza da anni MATCHING, una fiera business in cui far incontrare domanda e offerta tra le aziende associate e non, ora giunta alla 10ª edizione.

G2, insieme alla società I-START Ltd partner del progetto, sarà parte attiva della fiera, in particolare a Startup & Innovazione, area alla prima edizione, e in diversi eventi del nutrito programma che ha attivamente contribuito a generare per come Tutor.

G2, nell’ambito della propria attività di scouting e accelerazione di startup, lancia una specifica CALL 4 STARTUPS mirata a portare alla ribalta di MATCHING realtà che possano incontrare imprese e potenziali investitori.

«Per le startups questa call rappresenta un’opportunità interessante di incontro diretto con il mercato delle imprese presenti a Matching – afferma Massimiliano Gilardi co-funder di G2 -. Inoltre le startups selezionate e che aderiranno alla proposta G2 potranno essere supportate per un periodo dai nostri Advisor e Mentor e accedere a potenziali investitori del network G2. Per qualcuna potrebbe anche concretizzarsi un investimento diretto del nostro fondo.»

Opportunità
Le startups selezionate da G2:
– Saranno inserite nello stand G2 / I-START
– Parteciperanno a momenti del programma dell’Area
– Avranno visibilità sui canali attivati per la comunicazione
– Potranno accedere al network G2
– Parteciperanno a momenti di training e alla Pitch finale prevista per il 26 novembre pomeriggio.

Inoltre, saranno parte del programma di advisory e mentoring di G2 per un periodo di 4/6 mesi diretto al reperimento di fondi per lo sviluppo, a potenziale investimento diretto di G2 e del proprio network e ad attività di sviluppo del business in generale per la startup.

I settori di interesse oggetto della selezione sono: Fintech – Medtech – Internet of Things – ICT – Mobile e Wearables – Retail innovation – Travel & hospitality innovation – Manufacturing / 3D printing.

La ricerca è volta a startup in fase da pre-seed a early.

Per accedere alle selezioni è sufficiente compilare la form disponibile sul sito G2 al seguente link

G2 – INNOVATION THROUGH STARTUPS

G2 Startups (precedentemente G2 Partners) è un acceleratore di startup. Noi crediamo che la vera innovazione e la crescita economica possano essere sostenute e alimentate attraverso la collaborazione tra startup, investitori e aziende. G2 sostiene lo sviluppo delle startup (pre-seed / seed / early stage) e provvede a specifici programmi di Open Innovation per aziende attraverso le startup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome