PWI Decima Edizione – Premi Web Italia alla Carriera

0
1367

270 INVITATI ALLA CENA DI GALA PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DI PREMIO WEB ITALIA
Consegnati i Premi Web Italia alla Carriera nella serata di chiusura del WEBFEST 2012, il festival internazionale dedicato all’arte e all’innovazione nel mondo del digitale che ha visto Pescara trasformarsi in Capitale del web creativo. 270 gli invitati alla Cena di Gala per la Decima Edizione di Premio Web Italia – il Concorso che dal 2002 premia il top del web italiano. 80 i PWI consegnati a professionisti, community, organizzazioni italiane e straniere come prestigioso riconoscimento alla loro Carriera negli ultimi dieci anni, dal 2002 al 2012.

La cerimonia di premiazione: elegante e suggestiva lunare per la Sala Michetti dell’Aurum di Pescara, allestita e del tutto trasformata per l’occasione, che la sera dell’11 maggio ha aperto le porte a tutti gli Ospiti e i Vincitori dei Premi alla Carriera i quali, durante la Cena di Gala, hanno assistito allo show, magistralmente condotto da Carlo Massarini.

Le novità, rispetto alle precedenti edizioni di Premio Web Italia, sono state sia nell’assegnazione dei Premi alla Carriera sia per l’apertura dei riconoscimenti verso organizzazioni internazionali.

A sorpresa, infatti, SECOND STORY, famosissima web agency americana, ha vinto il WebFest ricevendo l’Award 2012 e a ritirare il Premio, la sera dell’11 maggio, c’erano Brad Johnson – Founder Second Story e Julie Beeler – Founder & Managing Director. Mentre Hector Ayuso Ros – Fondatore e Direttore Creativo OFFF Barcellona – ha ricevuto il Premio Internazionale proprio per OFFF Barcellona. Insieme a loro, sono stati assegnati i Premi Speciali a Ico Design (agenzia creativa londinese) e a Elena Lombardi (Helpful Strangers di Stoccolma) quale professionista italiana affermatasi nel mondo.

I Premi alla Carriera, assegnati agli italiani, hanno riguardato le seguenti categoria: Associazioni e Community, Ricerca, Pubblica Amministrazione, Informazione, Start Up, Arte e Spettacolo, Professionisti, Web Company, Web Agency e i Premi Speciali.

Il PWI 10 – Creativo del Decennio è stato consegnato a Stefano Scozzese, mentre Frieda Brioschi ha ritirato il PWI 10 – Professionista del Decennio; Mirko Pallera e Ninja Marketing si aggiudicano il Premio Speciale per la Conoscenza e la Sperimentazione in Italia e per la categoria Associazioni e Community, durante la Cerimonia di Premiazione hanno ritirato il Premio: Michele Kettmaier – Direttore Fondazione Ahref, Simona Zanette – Presidente IAB Italia, Fabio Lalli di Indigeni Digitali, Oreste Signore di W3C Italia, Flavia Marzano – Presidente degli Stati Generali dell’Innovazione, Roberto Scano – Presidente di IWA Italy, Stefano Trumpy – Presidente di ISOC Italia e Claudio Simeone di WordPress Italia. Tra i tanti Vincitori presenti alla Cerimonia di Premiazione anche Mario Modica – Direttore Spot and Web, Maso Notarianni – Direttore di Peacereporter e Vittorio Zambardino, ai quali è stato consegnato il Premio alla Carriera per la categoria Informazione. Presenti anche i giovanissimi Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana – autori di tanti viral video che hanno spopolato sul web, tra i quali il famosissimo “CONTAGI-OFF In Media Stat Virus” – ai quali è stato consegnato il Premio per la Categoria Arte e Spettacolo. Tra i tantissimi partecipanti, a godersi il successo sul palco, c’erano anche tutti i Premiati per la Categoria Web Agency e tutti i Professionisti. Tutti i Vincitori dei PWI – Premi Web Italia sul sito ufficiale di Premio Web Italia

In occasione del Decennale di Premio Web Italia, la Direzione ha assegnato i PWI come speciale riconoscimento alla Carriera a coloro che, negli anni dal 2002 al 2012, hanno contribuito ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio e l’innovazione in quanto elementi distintivi e da sempre riconoscibili della cultura e dello stile italiano, secondo il famoso claim che accompagna Premio Web Italia da dieci edizioni.

Nei dieci anni passati le Giurie di Premio Web Italia hanno avuto l’onere e l’onore di valutare oltre 50.000 progetti web e di assegnare, nelle varie edizioni, oltre 300 Awards nelle varie discipline e specializzazioni mentre, nell’ambito dei Dieci anni di PWI, sono stati assegnati per la prima volta premi a persone ed organizzazioni italiane e straniere, col fine di testimoniare la loro esemplare carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome