Pubblica amministrazione ed esternalizzazioni

0
422

Si terrà lunedì 20 aprile alle ore 18,00 presso la sede milanese dell’Istituto Bruno Leoni (Piazza Castello, 23) il seminario su “Pubblica amministrazione ed esternalizzazioni”. Nell’occasione verrà presentato il “Secondo rapporto sulle esternalizzazioni nelle pubbliche amministrazioni”. Interverranno: Laura Ammannati (Università Statale di Milano), Ugo Arrigo (Università di Milano-Bicocca), Luigi Fiorentino (Autorità garante per la concorrenza e il mercato, e Coordinatore del gruppo di lavoro che ha realizzato il “Rapporto”), Bernardo Giorgio Mattarella (Università di Siena), Gabriele Pelissero (Gruppo ospedaliero San Donato) e Giovanni Valotti (Scuola di Management, SDA Bocconi).

Il “Rapporto” contiene i risultati della seconda indagine a livello nazionale effettuata dall’Osservatorio sulle esternalizzazioni nella pubblica amministrazione costituito dall’IRPA. Tale Osservatorio è stato istituito allo scopo di monitorare e analizzare le esperienze in atto ai diversi livelli di governo, evidenziandone peculiarità e criticità. I processi di esternalizzazione di funzioni e servizi e l’adozione di modelli contrattuali costituiscono infatti sempre più spesso lo strumento attraverso il quale gli enti pubblici organizzano la propria attività per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Il seminario su “Pubblica amministrazione ed esternalizzazioni” avrà luogo lunedì 20 aprile alle ore 18,00 presso la sede IBL di Piazza castello 23 a Milano. RSVP: eventi@brunoleoni.it o 02 3657 7325.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome