MANIFESTAZIONI PER MARIO SOLDATI NEL VENTENNALE DELLA MORTE

0
102

Al via le presentazioni del libro “Mario Soldati – La gioia di vivere“, ed. Golem, del direttore del Centro “Pannunzio” Pier Franco QUAGLIENI.

Il libro esce nel ventennale della morte dello scrittore e regista torinese e – curato da Pier Franco Quaglieni, che gli dedica un corposo saggio iniziale – contiene testimonianze autorevoli sull’attività poliedrica di Soldati nella letteratura, nel cinema, nel giornalismo, nella TV, nel campo enogastronomico…Un’appendice raccoglie degli inediti di Soldati ed interviste con lui di particolare significato e interesse. Il libro consente di ripercorrere la vita e l’opera di Soldati in modo organico e rapido contemporaneamente.

Di seguito le presentazioni del libro nel mese di maggio:

Sabato 11 Maggio alle ore 10.30 nella “Sala Indaco” del SALONE DEL LIBRO (Via Nizza, 294), Elisabetta COCITO Annella PRISCO presenteranno il libro “Mario Soldati – La gioia di vivere“, ed. Golem, in dialogo con il curatore Pier Franco QUAGLIENI.

Mercoledì 29 Maggio alle ore 18 al CIRCOLO DELLA STAMPA (Corso Stati Uniti, 27) il libro “Mario Soldati – La gioia di vivere“, ed. Golem, verrà presentato da Elisabetta COCITOGianni ROMEO e Bruna BERTOLO.

Presiederà Luciano BORGHESAN, Presidente del Circolo della Stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here