Un sogno chiamato USA

Andare negli USA significa andare alla scoperta di una terra di opportunità. La società occidentale è stata infatti profondamente influenzata, in termini culturali e antropologici, dalla cultura americana a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Questo comporta un retaggio importante ancora oggi, e il viaggio negli Stati Uniti diventa la realizzazione concreta di un’ambizione che tutti ci portiamo dietro fin da piccoli.

Come si fa?
Strutturare un viaggio negli Stati Uniti significa anzitutto decidere che tipo di tema affrontare. Si può decidere infatti di visitare il continente americano per più motivi, c’è quello naturale, con i Canyon e le grandi valli, c’è quello storico-culturale, con i grandi musei di New York, cosi come c’è quello sportivo per gli appassionati di baseball e basket. Una volta definito questo punto di partenza, bisogna passare alla fase organizzativa, ovvero la selezione di hotel e compagnia aerea. Le soluzioni, soprattutto in termini temporali, anche in questo caso sono molte. Si può decidere di sfruttare una business class per riposare tranquilli in un viaggio notturno, oppure scegliere una economica per partire magari con minore preavviso e spendere qualche centinaio di euro di meno. Una volta fatto questo, scegliere l’hotel di riferimento sarà l’ultimo step. Il cambio euro-dollaro ormai è meno conveniente che in passato, però le offerte non mancano e la selezione è per tutte le tasche.

Bene, pensate che siete pronti per partire?
No, vi sbagliate. Vi manca il visto! Per andare negli Stati Uniti infatti è necessario un visto, di solito molto complesso da chiedere. Ecco perché in questo articolo consigliamo per ragioni di turismo o di visita a parenti di scegliere il visto USA ESTA, che si può ottenere semplicemente compilando un modulo e facendo la richiesta direttamente online. I vantaggi sono evidenti, a fronte delle lungaggini burocratiche, caricando semplicemente il vostro documento e la vostra email, ESTA si occuperà di svolgere tutte le pratiche necessarie per garantirvi un visto entro 24 ore dalla richiesta. Tutto questo è una enorme semplificazione rispetto al passato, e possiamo sicuramente ipotizzare che ESTA continuerà ad ottenere sempre maggior rilevanza per tutti quei turisti che vogliono viaggiare comodi e veloci. Insomma, per partire negli USA vi basta avere tanta voglia di fare, creatività, realizzare il vostro sogno, ma soprattutto compilare un modulo ESTA per togliervi il pensiero. Il viaggio dei desideri è dietro l’angolo, corrette a prenderlo!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.