FOTOCANZONE

Un nuovo concorso targato inventaunfilm.it

L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, nell’ambito della sedicesima edizione del festival internazionale Inventa un Film,  che si svolgerà a Lenola (LT) dal 31 luglio al 4 agosto 2013,  organizza la prima edizione del concorso di fotografie “FOTOCANZONE”.

L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi bisogna, entro il 15 giugno 2013, inviare da una a tre  fotografie per ogni tema proposto, possibilmente in formato jpg, per mail all’indirizzo fotocanzone@hotmail.it o per posta ordinaria (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso, FOTOCANZONE – Inventa un Film, piazza Pandozj 4, 04025 Lenola (LT) .

I temi proposti per la prima edizione del 2013 sono i seguenti:

– IL CIELO IN UNA STANZA

– IO VAGABONDO

– PIAZZA GRANDE

– CON TE PARTIRO’

– VITA SPERICOLATA

– ALMENO TU NELL’UNIVERSO

– CERTE NOTTI

– L’EMOZIONE NON HA VOCE

– UNA LACRIMA SUL VISO

– IL MARE D’INVERNO

 

Ad ogni  lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione  firmata con indicazione del tema scelto. Possono essere inviate da ogni autore al massimo tre fotografie per ogni tema.

Le fotografie selezionate per la finale verranno esposte  durante il sedicesimo festival internazionale “Inventa un Film” di Lenola (LT).

I risultati delle selezioni verranno comunicati dall’ organizzazione ai selezionati a fine  giugno 2013. La giuria, che valuterà i lavori, sarà composta da giornalisti, direttori della fotografia, fotografi e da personaggi del mondo dello spettacolo.

Verranno premiati il primo classificato, il secondo classificato e il terzo classificato per ogni tema e i primi 5 classificati in assoluto.

Con cadenza settimanale le foto pervenute per mail o per posta, verranno pubblicate nella pagina facebook di  Inventa un Film nei relativi 10 album (uno per ogni tema) che verranno aperti.

Per ogni categoria le foto che riceveranno più “mi piace” riceveranno il premio del pubblico.

L’organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.

L’organizzazione  lascia alla giuria competente il compito di valutare i lavori e di conferire premi, ma comunque si riserva il diritto di escludere a priori tutte quelle opere   palesemente lesive dei diritti umani.

Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.

Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente  regolamento. Spetta all’organizzazione il giudizio finale sui casi controversi.

Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne l’organizzazione  da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.

L’organizzazione  non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto: per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti dell’organizzazione.

Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede a scopi culturali all’organizzazione  il diritto di usare, di modificare di produrre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dall’organizzazione  ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso.

Il partecipante garantisce all’organizzazione il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevata l’organizzazione da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. L’organizzazione non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dal sito o pagine fb di Inventa un Film.

Per info e scheda iscrizione:
Ermete Labbadia (340/8014229)

 http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=123

http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=123
http://www.inventaunfilm.it
http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779
http://www.facebook.com/groups/34576359725
fotocanzone@hotmail.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.