La vincitrice di Masterchef conquista il Vinitaly con campo alla sughera

Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione italiana del talent show culinario più famoso al mondo, si è esibita nel primo dei tre show cooking previsti per il Vinitaly presso lo stand C15 Pad 8 dell’azienda di Bolgheri Campo alla Sughera.

Per 1 ora il Vinitaly di Verona è sembrato trasformarsi in una puntata di Masterchef: Tiziana Stefanelli ha catalizzato l’attenzione del salone del vino allo stand dell’azienda bolgherese Campo alla Sughera.

“L’avvocato”, come è stata soprannominata da Carlo Cracco, si è esibita in uno show cooking, durante il quale ha presentato Nike, uno dei suoi piatti più famosi, accompagnato da Adeo 2010. Numerosissimo il pubblico presente, rimasto ad assistere fino al momento della degustazione da parte di giornalisti della stampa di settore. Simpatico il siparietto creatosi durante lo show, perché altri concorrenti della passata edizione di Masterchef, Michele e Agnese, hanno raggiunto lo stand per degustare i piatti di Tiziana.

«È stato emozionante tornare a misurarsi con le telecamere e con il pubblico – ha detto Tiziana – e in particolare farlo in un contesto prestigioso come il Vinitaly e con il piatto che per me ha rappresentato una svolta a Masterchef. Devo dire che l’intensità di Adeo 2010 fa sì che sia il compagno ideale di questo piatto».

Felice Tirabasso, responsabile di Campo alla Sughera, ha detto: «Queste nuove forme di comunicazione portano il nostro vino a essere conosciuto da tanti appassionati della buona cucina. Il vino deve diventare ancora di più colonna portante della cultura italiana e perché ciò accada noi produttori dobbiamo avere il coraggio di osare, pur rimanendo ancorati al rispetto dei canoni di assoluta serietà e professionalità richiesti al settore e in particolare a un territorio che ha tutti i caratteri dell’eccezionalità come quello di Bolgheri».

Gli show cooking continuano al Vinitaly: lunedì 8 alle ore 12.00 sarà la volta della Mistery Box, pratica molto nota tra i cultori di Masterchef, che consiste nell’improvvisazione con ingredienti fino a quel momento sconosciuti allo Chef, ma con una ulteriore peculiarità: il piatto inventato dovrà sposarsi perfettamente con Arnione 2008martedì 9 alle ore 12.00 Coniglio al Mare sarà invece protagonista della terza e ultima giornata accompagnato da Achenio 2011.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.