Dov’è Starman, l’auto di Elon Musk? Tracker dal vivo

0
1445

Nel febbraio 2018, Elon Musk ha lanciato una Tesla Roadster Cherry Red nello spazio sulle note di “Space Oddity” di David Bowie. SpaceX voleva usare qualcosa di divertente e sciocco per il carico utile fittizio del primo volo di prova del razzo Falcon Heavy, quindi hanno usato una Tesla Roadster del 2008, con una bambola fittizia al suo interno chiamata “Starman”. La Roadster era quella che lo stesso Musk usava allora per recarsi al lavoro. Pesa circa 1.305 kg e attualmente sta andando a zonzo. Il 17 agosto 2019 ha completato la sua prima orbita attorno al sole. Dove si trova la Tesla Roadster in questo momento?

Where is Starman? Live tracker

La missione di volo di prova era quella di dimostrare le prestazioni del razzo Falcon Heavy e la sua capacità di operare come un razzo riutilizzabile. Starman e la Roadster erano solo il carico utile di prova del razzo. Musk ha dichiarato che lo scopo del lancio dell’auto era quello di diffondere il messaggio di un giorno diffondere l’umanità su altri pianeti. Spera di ispirare il mondo.

Finora, la Roadster ha fatto un paio di pietre miliari in termini di approcci planetari. La distanza più lontana dal Sole è stata raggiunta a 247 milioni di km (1.655 UA) nell’ottobre 2018 e un avvicinamento ravvicinato a Marte nel settembre 2019 a quasi 100 milioni di chilometri (0,65 UA).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome