Regno Unito. Dopo anni di assenza, il Partito Comunista Britannico, pesenterà suoi candidati

0
704

Assente dalla scena elettorale dal 2004, il Partito Comunista Britannico (CPB) presenterà candidature per il rinnovo dell’Assemblea di Londra, alle elezioni del prossimo 6 maggio.

Diverse le candidature presentate, in particolare fra gli attivisti della Lega dei Giovani Comunisti, fra cui quella dell’insegnante Robin Talbot, dello studente Akira Allman e della lavoratrice alberghiera Judith Cazorla-Rodena.

Nel programma del partito una rottura radicale con l’attuale governo conservatore – che ha trascurato le categorie più vulnerabili – ovvero il supporto dei lavoratori, dei disoccupati e il rilancio dei servizi pubblici e il supporto al piano di vaccinazioni, a partire da quelle categorie che non possono lavorare da casa.
Altri punti cardine dei comunisti britannici sono gli alloggi sociali a prezzi accessibili a tutti e la lotta contro i tagli salariali, in particolare nel settore dei trasporti pubblici.

Il 6 maggio si terranno, inoltre, le elezioni suppletive nel collegio elettorale di High Town (distretto di Luton) e sarà candidato – per il Partito Comunista Britannico – Markus Keaney, ex Presidente del Partito Laburista nel collegio elettorale sud di Luton, ma espulso dai laburisti per aver sostenuto l’ex leader laburista Jeremy Corbin.

Markus Keaney aveva chiarito il suo passaggio al Partito Comunista Britannico con le seguenti parole: “Penso che non sia corretto far credere alle persone che il Partito Comunista sia estremo. Vogliamo che le persone siano pagate adeguatamente; vogliamo che abbiano la sicurezza del lavoro e vivano in un posto dove possono permettersi di pagare l’affitto o possedere proprietà. Ecco perché sono entrato a far parte del Partito Comunista”.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it

SHARE
precedenteIn Alabama Amazon “convince” i suoi dipendenti a rinunciare alla formazione di un sindacato
successivoOk Paesi Ue all’azione legale contro AstraZeneca
Nato a Roma nel 1979, è blogger dal 2004 (www.amoreeliberta.blogspot.it). Dal 2000 collabora e ha collaborato con diverse riviste di cultura risorgimentale, esoterica e socialista, oltre che con numerose testate giornalistiche nazionali, fra le quali L'Opinione delle Libertà, La Voce Repubblicana, L'Ideologia Socialista, La Giustizia, Critica Sociale, Olnews, Electomagazine, Liberalcafé. Suoi articoli sono e sono stati tradotti e apprezzati in Francia, Belgio, Serbia e Brasile. Ha pubblicato i saggi "Universo Massonico" (2012); "Ritratti di Donna (2014); "Amore e Libertà - Manifesto per la Civiltà dell'Amore" (2019); "L'Altra Russia di Eduard Limonov - I giovani proletari del nazionalbolscevismo" (2022) e "Ritratti del Socialismo" (2023)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome