L’Argentina peronista si avvia verso la depenalizzazione e legalizzazione dell’aborto

0
806

Il Presidente peronista argentino Alberto Fernandez ha annunciato, nei giorni scorsi, che sta per inviare alla Camera dei Deputati il progetto di legge di depenalizzazione e legalizzazione dell’aborto. Nel progetto è altresì presente un piano per sostenere la maternità in situazioni di difficoltà economiche e sino ai primi tre anni di vita del bambino.

Da tempo, in Argentina, si discute di un progetto di legge in tal senso e da tempo il fronte peronista – che già legalizzò il matrimonio omosessuale dieci anni fa, primo Paese latinoamericano a farlo – si stava apprestando ad introdurlo, in nome del diritto ad un aborto legale, sicuro e gratuito.

I numeri in Parlamento, nell’attuale legislatura, sembrano esserci e dunque vi sono ottime probabilità di approvazione del progetto del Presidente forse già entro Natale, sostenuto strenuamente dalla sua Vice, Cristina Fernandez de Kirchner, la quale ricoprì la carica di Presidente dal 2007 al 2015.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it

SHARE
precedente“VIRGO FIDELIS” Patrona dell’Arma dei Carabinieri
successivoCome è stato contrastato il Covid 19 in Cina. Intervista allo studioso Marco Bagozzi
Nato a Roma nel 1979, è blogger dal 2004 (www.amoreeliberta.blogspot.it). Dal 2000 collabora e ha collaborato con diverse riviste di cultura risorgimentale, esoterica e socialista, oltre che con numerose testate giornalistiche nazionali, fra le quali L'Opinione delle Libertà, La Voce Repubblicana, L'Ideologia Socialista, La Giustizia, Critica Sociale, Olnews, Electomagazine, Liberalcafé. Suoi articoli sono e sono stati tradotti e apprezzati in Francia, Belgio, Serbia e Brasile. Ha pubblicato i saggi "Universo Massonico" (2012); "Ritratti di Donna (2014); "Amore e Libertà - Manifesto per la Civiltà dell'Amore" (2019); "L'Altra Russia di Eduard Limonov - I giovani proletari del nazionalbolscevismo" (2022) e "Ritratti del Socialismo" (2023)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome