Liberalcafé ricorda il professor Alesina, fra i protagonisti del Festival dell’Economia

0
111
ORE 18:30 VISIONI - IMMIGRAZIONE IN EUROPA ED IL SUO STATO SOCIALE: MITI E REALTÀ Nella foto: Alberto ALESINA Festival dell’Economia Sala Filarmonica Trento, 30 maggio 2019 FOTO: Daniele PATERNOSTER

E’ rimbalzata anche in Italia la notizia dell’improvvisa scomparsa negli Stati Uniti di Alberto Alesina, classe 1957, che è stato fra i protagonisti del Festival dell’Economia di Trento.

Alesina, pavese di origini, era da tempo direttore del dipartimento di economia dell’Università di Harvard, ma era noto al pubblico italiano anche nelle sue vesti di editorialista. In Trentino aveva partecipato a varie edizioni del Festival dell’Economia, fra cui l’ultima del 2019, nella quale aveva tenuto una relazione su immigrazione in Europa e suo impatto sullo stato sociale.

Cordoglio, oltre che dalla Provincia autonoma, promotrice del Festival assieme a Comune e Università, viene espresso in queste ore da tutti coloro che, in Trentino, hanno conosciuto il professor Alesina, nella consapevolezza del contributo importante dato dal prestigioso economista alla conoscenza del mondo contemporaneo e delle sue contraddizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome