VISITE GUIDATE GRATUITE “IN NOTTURNA” PER ROSSO FIORENTINO

In occasione della Notte Rossa, manifestazione ricca di eventi organizzata ogni anno a Volterra per far scoprire e riscoprire luoghi e suggestioni di un posto unico al mondo, non poteva mancare l’appuntamento con Rosso Fiorentino. Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo, grande omaggio dedicato al Maestro del Manierismo promosso dal Comune di Volterra e organizzato da Arthemisia Group.

Due visite guidate gratuite e itineranti partiranno dalla Pinacoteca Civica nella serata di sabato 13 settembre, per poi spostarsi a Palazzo dei Priori e al Battistero: grandi artisti contemporanei e del ‘900 a confronto con la Deposizione dalla Croce, nel suggestivo clima notturno volterrano. La prima visita partirà alle ore 21.00, la seconda alle ore 22.00; il punto di ritrovo è il Chiostro della Pinacoteca Civica (fino a esaurimento posti).

Rosso Fiorentino. Rosso Vivo. La Deposizione, la Storia, il ‘900, il Contemporaneo, promossa dal Comune di Volterra in collaborazione con la Diocesi e prodotta e organizzata da Arthemisia Group, vede l’ideazione e la regia di Alberto Bartalini e la curatela di Vittorio Sgarbi.

Fino al 31 dicembre 2015 Pinacoteca, Museo Etrusco Guarnacci, Palazzo dei Priori, Teatro Romano, Battistero di San Giovanni ed Ecomuseo dell’Alabastro saranno visibili tutti con un unico biglietto, acquistabile in uno qualunque degli spazi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.