Inventa un Film 2014

A settembre 2014 “Inventa un Film” riprenderà il suo tour in tutta Italia , che tanto successo ha avuto nei passati anni , proponendo in proiezione, da quest’anno, non solo i cortometraggi più apprezzati nel festival di Lenola ma anche lungometraggi che abbiano ottenuto dall’organizzazione del festival stesso il marchio di qualità “Oro invisibile”.

Ci sono , infatti, purtroppo, in Italia molti lungometraggi, di qualsiasi tematica e di qualsiasi genere (anche commedie, thriller, horror ecc) che nonostante la loro indubbia qualità e a volte la potenziale attrattività per un grosso bacino di pubblico, hanno nelle sale cinematografiche una distribuzione minima, nulla, oppure non adeguata al loro merito, per motivi “politici” o per mancanza di accordi con le major nazionali o con altre società indipendenti con un maggior peso sul mercato interno.

Già durante le serate del 17° Festival Inventa un Film, che si è svolto dal 30 luglio al 3 agosto 2014 a Lenola (LT),  è stata  data voce ad alcuni registi di questi lungometraggi con interviste dal vivo e con proiezione di trailer, teaser o brevi spezzoni delle opere e sono stati proiettati integralmente due film: “Wrath of the crows” di Ivan Zuccon e  “La guerra del maiale”, di David Maria Putortì.

I critici e il pubblico presenti alle proiezioni potranno sia a Lenola , sia nei paesi in cui si svolgerà il tour di Inventa un Film, sia anche in altre eventuali occasioni, lasciare una recensione , commenti o valutazioni sui lungometraggi visti integralmente , che hanno ottenuto o otterranno il marchio di qualità “Oro invisibile” . Recensioni e commenti saranno inseriti in pianta stabile in pagine specifiche sul sito inventaunfilm.it e pubblicizzati sui social network.

I lungometraggi, già sottoposti alla visione dell’organizzazione di Inventa un Film, che hanno ottenuto il marchio di qualità “Oro invisibile” sono

Fuorigioco” di Carlo Benso

L’ultimo goal” di Federico Di Cicilia

La guerra del maiale” di David Maria Putortì

In nomine Satan” di Emanuele Cerman

Ritual – una storia psicomagica” di Luca Immesi e Giulia Brazzale

Wrath of the crows” di Ivan Zuccon

Un elenco ancora più aggiornato verrà pubblicato nelle prossime settimane  sul sito inventaunfilm.it, ampliando con titoli di lungometraggi meritevoli e poco distribuiti che sono sottoposti in questi giorni alla visione dell’organizzazione di Inventa un Film.

I registi , le case di produzione e di distribuzione interessati possono inviare le loro opere a “Associazione Culturale Cinema e Società – Inventa un Film – Oro invisibile – Piazza Pandozj 4, 04025 Lenola (LT)”.

Anche chi desidera che una tappa di “Inventa un Film in tour” passi per la propria città può contattare l’organizzazione : si può scegliere una selezione di cortometraggi e/o lungometraggi standard, ma anche legata ad un particolare genere o ad un determinato tema.

Per informazioni:

http://www.inventaunfilm.it

http://www.facebook.com/groups/34576359725

http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779

inventaunfilm@inventaunfilm.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.