Stop a banner poco remunerativi

Tuesday, January 26, 2010
Condividi su Facebook
Stop a banner poco remunerativi

ora per i blogger italiani di qualità sarà più facile monetizzare il proprio impegno

L’obiettivo di Liquida, fin dalla sua nascita, è quello di valorizzare il meglio della blogosfera, facendo emergere contenuti e blogger di qualità rendendo fruibile per tutto il pubblico della Rete il ricco ma frammentato mondo dello user generated content.

Nell’ultimo anno e mezzo Liquida ha consolidato il proprio ruolo diventando il primo vero portale di informazione 2.0 interamente costituito da user generated content, e ha dimostrato come una blogosfera selezionata e di qualità possa diventare strumento complementare al giornalismo dei media tradizionali nell’informazione, nell’approfondimento e nell’elaborazione delle opinioni.

Nel 2009 le piattaforme di Social Media, complici anche alcuni drammatici avvenimenti nella sfera internazionale, si sono definitivamente affermate come un veicolo di informazione imprescindibile e Liquida le ha quotidianamente setacciate, contribuendo ad affermare in maniera definitiva la blogsfera d’opinione (esclusi quindi i diari personali) come un terreno fertile a cui attingere per chi ha fame di punti di vista originali, di confrontarsi e di contribuire.

Ora che la blogosfera di qualità è divenuta a pieno titolo un “media” è giunto il momento di dare una mano ai suoi autori per valorizzare anche economicamente il loro impegno e la audience che si raccoglie intorno ai loro contenuti.

Nasce così Liquida Network, un circuito di affiliazione pubblicitaria, centrato sul Brand di Liquida e su BanzaiADV (la concessionaria advertising web del Gruppo Banzai), rivolto ai blog italiani che si distinguono per notorietà e visibilitè, ma soprattutto per la qualit` e la specificità dei contenuti pubblicati.

Liquida avrà il ruolo di “garantire” agli investitori pubblicitari la qualità di questi blog che raggiungono un’audience interessante ed evoluta, ma difficilmente raggiungibile per gli investitori e per i grandi brand a causa della loro frammentarietà.

Il valore della proposta per i blogger più attivi e attenti è evidente: Liquida Network è il veicolo per accedere alle risorse della pubblicità di qualità e alto valore che fino ad oggi erano riservate solo ai grandi editori e player del web.

Come funziona nel dettaglio? Il blog che aderisce al network include nelle proprie pagine posizioni pubblicitarie fornite da Liquida. Sui blog del network verrà proposta la stessa pubblicità presente su Liquida, che acquisterà l’intero bacino di traffico disponibile su ogni blog, garantendo al blogger un “ricavo fisso” per pagina.
L’offerta non à quindi legata alle usuali formule di valorizzazione, quali la quantità di click generati, ma solo al numero di visualizzazioni delle pagine su cui sono presenti i formati pubblicitari di Liquida.
Non è prevista nessuna esclusiva e l’affiliato potrà ospitare altre forme di pubblicità fuori dagli spazi dedicati a Liquida.

Chi può aderire al Network? Liquida ha fissato dei criteri molto selettivi per garantire la “qualità” degli aderenti, fra questi: il blog deve essere d’opinione e/o informazione, deve risultare competente nella gestione dei suoi contenuti, pubblicare contenuto originale, essere “attivo” da un minimo di 6 mesi, superare una certa soglia di traffico medio al mese. (per conoscere tutti i parametri vi rimandiamo all’url network.liquida.it/liquida-network-faq/)

Liquida Network esordisce in grande stile e lo fa grazie all’adesione fin dal lancio di alcuni fra i blog e i multi-blog più noti e seguiti della Rete italiana.
Tra questi il blog del giornalista Gad Lerner, Zio Geek seguitissimo in ambito tecnologico, Spinoza il blog di di satira collettiva vincitore dei Macchianera Blog Awards 2009 quale miglior blog italiano, Pandemia storico blog di Luca Conti, Smamma e Mamme e Bambini seguitissimi dalle mamme della Rete, Sasaki Fujika, Giornalettismo multi-blog emergente di giornalismo d’inchiesta e opinione.

I primi aderenti al Liquida Network sono fra i più seguiti e riconosciuti nei rispettivi settori. A questi Liquida spera se ne aggiungeranno presto molti altri per creare anche in Italia il primo network advertising di adv qualificata sui blog.

Tutti gli approfondimenti e il form per richiedere l’adesione su network.liquida.it.

***

Liquida, il Portale di informazione 2.0 user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da più di un milione e mezzo di utenti della Rete, utenti che possono usufruire degli oltre 12.000 post pubblicati ogni giorno dalle oltre 22.000 fonti blog selezionate da Liquida.

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell’internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con oltre 8 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind e RCS (dati Audiweb-Nielsen Online sett. 09).

commenta

You must be logged in to post a comment.

Taccuino

CATANZARO 19 marzo 2010, ore 15 – 17 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, località Germaneto,lezione prof. Florindo Rubbettino “Il liberalismo e le rivoluzioni del libro” Info: Fondazione “Vincenzo Scoppa” - Segreteria Scuola di Liberalismo 2010 vico 3° Raffaelli n. 10 - 88100 Catanzaro - tel. e fax 0961/741450 www.fondazionescoppa.it - e-mail: scuoladiliberalismo@fondazionescoppa.it

ROMA18 marzo alle ore 17,30 all'Hotel Polo, Piazza Bartolomeo Gastaldi n. 4 (in prossimità di Piazza Euclide) si discute di "cultura e potere". I relatori Gianna Gigliotti, professoressa di filosofia all'Università di Roma, Mario Pacelli, storico della politica, Valerio Zanone, politico liberale di lungo corso e presidente del C.i.m.e., Alessandro Scuro, consigliere municipale e rappresentante del M.i.l.l.e. giovani

TORINO 18 marzo 2010 h.: 17.00.00 presso il Centro Pannunzio, Via Maria Vittoria 35/H Nicola Iannello: Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni (1776) di Adam Smith nell’ambito della Scuola 2010 di Liberalismo di Torino - LXIII edizione Info - Riccardo de Caria, coordinatore di Ateneo Liberaldemocratico, riccardo.decaria@gmail.com e su fondazione-einaudi.it

TORINO 16 marzo 2010 h.: 17.00.00 presso il Centro Pannunzio, Via Maria Vittoria 35/H Corrado Ocone: Lo spirito delle leggi (1748) di Montesquieu, nell’ambito della Scuola 2010 di Liberalismo di Torino - LXIII edizione Info - Riccardo de Caria, coordinatore di Ateneo Liberaldemocratico, riccardo.decaria@gmail.com e su fondazione-einaudi.it

CASTELFRANCO VENETO (Tv) 15 marzo 2010 h.: 20.40 Centro Don Ernesto Bordignon,, primo "Confronto pubblico tra i candidati Sindaco di Castelfranco Veneto" per le elezioni comunali del 28 e 29 marzo 2010. Organizzazione blog “uncastellanomidisse”

TORINO 15 marzo 2010 h. 18:00 Via Ponza, 4 Centro di Ricerca e Documentazione “Luigi Einaudi” Dibattito “Come fermare l’imbarbarimento della vita politica e civile” Introduce Alberto Tazzetti Presidente di SocietàAperta Torino Ne discutono Enrico Cisnetto Editorialista Presidente di SocietàAperta e Gustavo Zagrebelski Presidente emerito della Corte Costituzionale Per informazioni e conferme: +39 06 4745514 segreteria@societa-aperta.org

CASTELFRANCO VENETO (Tv) 15 marzo 2010 h.: 20.40 Centro Don Ernesto Bordignon,, primo "Confronto pubblico tra i candidati Sindaco di Castelfranco Veneto" per le elezioni comunali del 28 e 29 marzo 2010. Organizzazione blog “uncastellanomidisse”

CASTELFRANCO VENETO (Tv) 12 marzo 2010 h. 20,45 presso la Sala Pacifico Guidolin della Biblioteca Comunale nell’ambito di un ciclo di incontri, denominato "Lenti di ingrandimento", organizzato dalla Gioventù Federalista Europea, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto “Israele e Palestina. Ma l'Europa dov'è?” (a cura di Irene Dal Poz)

CATANZARO 12 marzo 2010, ore 15 – 17 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, località Germaneto,lezione del prof. Carlo Stagnaro “Le ragioni dell’ecologia:perché la libertà economica è amica dell’ambiente” Info: Fondazione “Vincenzo Scoppa” - Segreteria Scuola di Liberalismo 2010 vico 3° Raffaelli n. 10 - 88100 Catanzaro - tel. e fax 0961/741450 www.fondazionescoppa.it - e-mail: scuoladiliberalismo@fondazionescoppa.it

TORINO 11 marzo 2010 h.: 17.00.00 presso il Centro Pannunzio, Via Maria Vittoria 35/H Stefania Mazzone: Trattato sulla natura umana (1739-40) di David Hume, nell’ambito della Scuola 2010 di Liberalismo di Torino - LXIII edizione Info - Riccardo de Caria, coordinatore di Ateneo Liberaldemocratico, riccardo.decaria@gmail.com e su fondazione-einaudi.it

TORINO 10 marzo 2010 h.: 17.00.00 Sala Consiglieri della Provincia di Torino. Raimondo Cubeddu, nell’ambito della Scuola 2010 di Liberalismo di Torino - LXIII edizione -, terrà la prima lezione su: “Due trattati sul governo (1690)” di John Locke Info - Riccardo de Caria, coordinatore di Ateneo Liberaldemocratico, riccardo.decaria@gmail.com e su fondazione-einaudi.it

MILANO lunedì 8 marzo 2010, h 9.30 - 13, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61. LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE PRIORITA' PER L'UNIONE EUROPEA, Il Commissario europeo all'industria e all'imprenditoria Antonio Tajani all'ascolto delle PMI italiane

IlCannocchialeAperte le iscrizioni al Torneo Letterario IoScrittore.Il sito è stato appena inaugurato con un Torneo Letterario per scrittori e lettori appassionati. IoScrittore è curato e promosso da uno dei gruppi editoriali più importanti in Italia, famoso per la scoperta e la cura di esordienti di successo. L'iscrizione è gratuita, hai tempo fino al 31 marzo.Per informazioni e iscrizioni: www.ioscrittore.it.Resta aggiornato sulla pagina fan di Facebook

ROMA mercoledì 10 febbraio, ore 16,00 presso l'Aula Magna Universita' RomaTre, in Via Ostiense 159, presentazione di libro e DVD "Donne a agricoltura nel Lazio. Ieri, oggi e domani". Alla presenza di Guido Fabiani - Rettore dell'Universita' Roma Tre, Francesca Brezzi - Docente di Filosofia morale, Leda Colombini e Marisa Rodano, protagoniste delle lotte di emancipazione delle donne italiane. Modera Tiziana Bartolini, Direttore Noidonne, storico giornale rappresentativo del femminismo e della storia delle donne in Lazio.

ROMA Dal 10 febbraio al 10 Marzo 2010, alle ore 18:30, presso la sede regionale del partito, in via Edoardo D’Onofrio 98, si terrà il primo corso di formazione politica dell’UDC che mira ad accrescere la consapevolezza politica nei giovani, attraverso i preziosi contributi di esponenti dell’ Unione di Centro e di illustri docenti universitari. Il corso, in collaborazione con il Centro Internazionale Studi Sturzo e totalmente gratuito, consisterà in cinque appuntamenti complessivi, durante i quali verranno trattati argomenti e tematiche differenti. Per iscrizioni: isoci@udcinfolazio.it

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di liberalcafe. Crea il tuo badge qui.