Italia

cronaca, istruzione, ricerca, immigrazione, sociale, solidarietà

Non è vero che il governo non fa nulla per L’Aquila

Thursday, July 8, 2010

di ELIA BANELLI* Bad News is Good News…una triste verità, soprattutto perchè si spaccia per libera informazione quella che spesso è un’informazione parziale, che nasconde i fatti concreti e vuole rappresentare solo il fronte della protesta dura e pura. Prendiamo il resoconto della manifestazione di Roma con le proteste degli aquilani e la reazione della polizia. Un... »

Moralità, esempio e coerenza

Thursday, May 20, 2010

di BRUNO POGGI Stamattina, leggendo il giornale, mi sono imbattuto in due notizie che, a mio parere, hanno in comune tra loro il fatto di riguardare diversi aspetti del tema moralità e politica. La prima, che probabilmente è sfuggita ai più, riguarda la decisione del Consigliere Regionale del Lazio Rocco Pascucci che, dopo essere... »

Giunta Polverini: istruzioni per l’uso

Monday, April 26, 2010

di BRUNO POGGI Stamattina con un amico abbiamo commentato i criteri di formazione della Giunta Polverini, che guiderà la regione Lazio per i prossimi cinque anni. Entrambi abbiamo concordato su alcuni aspetti salienti che servono anche a noi per capire quali sono, attualmente, le regole del gioco che sovrintendono la politica italiana. In sintesi questi aspetti... »

Professionisti e tariffe minime. Alfano, un falso liberale

Saturday, April 10, 2010

di LORENZO CASTELLANI Il Ministro della Giustizia Angiolino Alfano riguardo alle libere professioni ha dichiarato: “ E’ urgente togliere tutte quelle regole che non servono ma creano solo ostacoli alla libertà e alla crescita dei cittadini.” Scelta coraggiosa e apprezzabile. Almeno a parole. Ora che la recessione allenta la presa, è necessario liberalizzare ulteriormente il... »

Arresti a Milano: inferto un colpo alle Nuove Br

Friday, January 22, 2010

di SALVATORE ITALIA È fatto assodato che le disfunzioni sociali siano l’alveo più produttivo per la nascita e la proliferazione dei fenomeni di eversione terroristica. In concomitanza di momenti critici sul piano economico, quando le difficoltà economiche individuali aumentano e le tensioni sindacali sono più forti, le organizzazioni terroristiche ricompaiono sul palcoscenico della politica. È quanto sta... »

Libertà + Gioventù = Futuro. Piccoli passi, avanti ed indietro, del Belpaese

Thursday, January 21, 2010

di LORENZO CASTELLANI Che l’Italia non sia un Paese per giovani è oramai arcinoto, che l’immobilismo sociale regni sovrano e la meritocrazia sia spesso latitante anche. Fortunatamente il 2010 si apre con una buona notizia. Arrivano infatti le pagelle per i docenti universitari. Come stabilito dalla riforma Gelmini. L’obiettivo è quello di rendere trasparente, ”misurabile”... »

SOS monsoni


Partecipa

Invia il tuo contributo per il progetto "Una Scuola per Giuliano"

Banca: IWBANK S.p.a.
Beneficiario: LIBERALCAFE'
Conto: 110486912
ABI: 03165
CAB: 01600
CIN: Y
IBAN: IT66Y0316501600000110486912
CODICE SWIFT (solo dall'estero): IWBKITMM

Se disponi di un account Paypal, clicca sul pulsante sottostante per una donazione libera e veloce

Liberale dell'Anno


Invia una mail a info@liberalcafe.it per presentare il tuo candidato al Premio Liberale dell'Anno 2010

Movimento Libera Italia

Il Movimento Libera Italia organizza, a partire dalla fine del mese di Settembre, una Scuola di Formazione Politica. Le iscrizioni apriranno l’1 Settembre e il corso sarà gratuito per coloro che hanno meno di 25 anni

Segnaliamo

EUROPA Domande entro il 1 settembre. Giovani alla Commissione. Borse mensili di mille euro per partecipare ai percorsi di formazione e lavoro nell'istituzione europea. I tirocini prenderanno il via a marzo 2011 fino alla fine di luglio. Tutte le informazioni, i bandi e i contatti. Ultimi giorni per inviare la candidatura.

EUROPA Stage al Consiglio d'Europa. I percorsi di formazione-lavoro dureranno tre mesi e si svolgeranno in tre diverse sessioni lungo il 2011. La prima avrà inizio il 17 gennaio 2011 per terminare l'8 aprile. La seconda sessione prendera' il via il 2 maggio 2011 e finira' il 22 luglio 2011. Infine la terza sessione iniziera' il 26 settembre 2011 e si concludera' il 9 dicembre 2011. Le domande vanno inviate entro il 15 settembre 2010. Le candidature devono essere presentate esclusivamente usando il sistema online. Guarda anche gli stage al Consiglio d'Europa

In libreria

NEXT PRIVACY - L. BOLOGNINI, D. FULCO, P. PAGANINI

di L. BOLOGNINI, D. FULCO, P. PAGANINI

Il futuro dei nostri dati nell'era digitale Quante informazioni su di noi cediamo in ogni momento, anche contro la nostra volontà?