FEICOM: 3° edizione corso Social media strategy e digital p.r.

0
1238

La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali (FEICOM) apre le iscrizioni alla terza edizione corso di Social Media Strategy & Digital P.R., che si svolgerà a Roma sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 (ore 10:00-14:00/15:00-19:00) per un totale di 15 ore tra didattica frontale e attività pratiche e di laboratorio.


La quota complessiva di iscrizione al corso è di € 250,00, a tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il 30 aprile 2019 verrà applicato uno sconto del 15% su tale quota.

Il social media manager non è il professionista del futuro ma quello del presente, progettare piani di comunicazione sulle piattaforme digitali, gestire campagne pubblicitarie sfruttando la SEO, analizzare le statistiche di una campagna social, ideare contest ed attività creative per il coinvolgimento attivo dei propri follower, sono le competenze richieste oggi da aziende ed Enti pubblici e privati.
Dai profili alle pagine, dalle immagini ai video, dai like alle condivisioni, con gli strumenti messi a disposizione a costo zero dalle piattaforme social, si raggiungono nuovi obiettivi di business e di consolidamento e crescita del proprio mercato di riferimento.
Il corso è caratterizzato da una preponderante attività pratica, la didattica frontale sarà sempre supportata da laboratori e project work. I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro svolgeranno un’attività di simulazione professionale mettendo in campo, guidati dai docenti, le competenze apprese, affronteranno eventuali criticità imparando a trasformarle in punti di forza.

I docenti del corso sono: Luca Garosi, giornalista professionista, capo redattore di Rai News24, docente di  “Strategie di comunicazione in rete” all’Università degli Studi di Perugia e già coordinatore della Scuola di giornalismo radio televisivo della Rai, Federica Nastasia, esperta di storytelling, social media manager, ufficio stampa, collabora con Zètema società interamente partecipata da Roma Capitale, ha fondato l’ufficio stampa “Anomalia Social Press” con cui ha curato la comunicazione di numerosi eventi culturali sul territorio nazionale, Adriano Sgobba, collaboratore giornalistico e scrittore, è social media manager della testata online di cultura e spettacolo Recensito dove è inoltre capo redattore della sezione “Teatro”, è fondatore dell’ufficio stampa “Anomalia Social Press”, Daniele Sidonio, è social media manager della testata online di cultura e spettacolo Recensito dove è inoltre capo redattore della sezione “Musica”, autore del libro di critica musicale “Mi si scusi il paragone, canzone d’autore e letteratura da Guccini a Caparezza” è membro di giuria alle Targhe Tenco assegnate annualmente a Sanremo.


Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte la domanda di ammissione tutte le informazioni sono disponibili nella sezione formazione del nostro sito www.feicom.it

Il corso è aperto a tutti e le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio 2019. Chi si iscrive entro il 30 aprile 2019 potrà usufruire di uno sconto del 15%, pagherà il corso quindi solo € 212,50 e non € 250,00.

Info

Il corso si svolge a Roma presso la sede didattica “Coaster” di Via Caio Mario, n°14/B (raggiungibile con la metro linea “A” direzione Battistini, fermata Ottaviano” e proseguendo a piedi per circa 200 mt.).

Altre informazioni sono disponibili scrivendo a: formazione@feicomservizi.it

Per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui

La brochure del corso in pdf, è disponibile a questo link (clicca qui).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome