Your Europe, la tua Europa dei diritti

0
1469

Un nuovo portale web ci aiuta a conoscere le possibilità pratiche che ci offre l’Ue e che tutti noi abbiamo in quanto cittadini europei.

Viaggiare, lavoro e pensioni, veicoli, formalità di soggiorno, ed ancora Istruzione, salute, famiglia e consumatori. Sono le categorie che sul portale Your Europe aiuteranno i cittadini a scoprire o a chiarire meglio, se già li conoscono, i loro diritti di cittadini europei e trovare consigli pratici per muoversi con facilità nell’Unione Europea.

Perchè Europa non sia sinonimo solo di regole di bilancio, ma invece rappresenti uno spazio di opportunità per le nostre aspirazioni e necessità, occorre conoscere davvero quali sono le nostre prerogative e possibilità in quanto cittadini europei.

Il portale gestito dalla Commissione europea vuole venire incontro a queste esigenze, utilizzando allo scopo anche ad altri strumenti social come i profili twitter e facebook.

Per rispondere alle domande dei cittadini su modalità e diritti per viaggiare nei paesi Ue, sarà attiva una live chat dalle 12,30 alle 14,30.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome