Rome Undersound d’estate

0
1531

Torna l’appuntamento con la musica firmato 2PieR
in collaborazione con 999 Gallery

si comincia il 22 giugno con E42 e Another Circus
e la mostra di Cristiano Petrucci

Dopo la stagione invernale con Nitin Sawhney, James Taylor Quartet, Funkallisto, Statuto e tanti altri apre la programmazione estiva della 2PieR che dedica giugno e luglio al progetto Rome Undersound, con i live dei più interessanti gruppi della scena romana e non solo, alla Bibliotechina in Via di Val Fiorita 10 – Parco del Turismo (Zona Eur).

A partire dal 22 giugno si aprirà infatti la serie di appuntamenti gratuiti firmati 2PieR che festeggia così i suoi 4 anni di attività con uno spazio interamente dedicato alla produzione musicale più interessante con live e Djset, in collaborazione con 999 Gallery, che propone a sua volta mostre e installazioni.

Si comincia il 22 giugno con E42 e Another Circus.

Gli E42 nascono tra Roma e Londra nel 2001. Il nucleo della band, impegnata in un percorso musicale tra sonorita’ rock-wave e canzone d’autore, aveva precedentemente fatto parte degli Elettrojoyce con la pubblicazione degli album Elettrojoyce I, Elettrojoyce II e Illumina.

Nell’ottobre del 2004 viene pubblicato il primo album della band dal titolo “Libera” (Cantoberon/Self). L’album riscuote consensi da parte della critica ed e’ inserito tra le nomination del premio “Fuori dal Mucchio”.

ANOTHER CIRCUS è la band musicale che si muove nel panorama Indie mescolando con sapiente originalità il rock, il blues, la new wave e l’elettronica.

La band è frutto dell’incontro tra musicisti dai trascorsi musicali più diversi. Alcuni dei suoi componenti provengono dai Growing Concerne, band storica della scena hard core che si trasforma in una nuova formazione nella band VOLUME di stile Rock/POP, fino a incontrare l’elettronica con il producer Gianluca Giardi, voce del gruppo ed autore per Nek e tanti altri.

Sono inoltre autori, produttori, arragiatori e performers per alcuni importanti nomi come Take That, Nek, Katy Perry, Lene Marlin, Gianluca Grignani, Dolores O’Riordan.

IN CONTEMPORANEA LA MOSTRA DI CRISTIANO PETRUCCI
Cristiano Petrucci, artista eclettico, spazia dalla video art alla musica, dalla pittura alle installazioni.

Appuntamento a partire dalle 20.00
Bibliotechina in Via di Val Fiorita 10 – Parco del Turismo (Zona Eur).

Ingresso gratuito.

Per info: www.2pier.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome